Cristallopratica: Pietra di luna arancione
Oggi per la rubrica Cristallopratica ti presento:
💎 Pietra di Luna arancione (Adularia) 💎
Proprietà: amore per sé stessi, integrità, intuizione, comprensione emotiva, unità di cuore e volontà.
Pianeti: Luna
Elementi: Acqua, Aria
Conosciuta in inglese come Peach Moonstone, è una varietà di pietra di luna e condivide con le altre le stesse energie divine femminili, ma offre una connessione speciale tra il tuo cuore e la volontà personale (plesso solare).
Ha qualità protettive e ti invita a esplorare le tue energie creative e amorevoli, e come potresti migliorarle. Ti aiuta ad amare di più te stesso e a riaccendere la passione per ciò che ti rende felice in questo mondo.
Poiché la nostra mente è continuamente invasa da pensieri indotti dalle emozioni, il nostro vero carattere viene lasciato indietro. Con il passare del tempo, perdiamo questa connessione con il nostro spirito interiore.
Le vibrazioni dell'amor proprio si riversano da questa pietra ogni volta che lavori con essa: fai qualcosa di positivo per te, premiati con un hobby che amavi fare o regalati una gita o una vacanza in un luogo che hai amato. Prova qualcosa di completamente nuovo che hai in mente da giorni o mesi. Queste sono tutte piccole cose che rafforzano l’amore che hai veramente per te stesso. Quando inizi a sentirti più a tuo agio con te stesso, solo allora puoi iniziare ad amare veramente coloro che ti circondano.
Curiosità naturalistiche e storiche:
Il nome adularia deriva dal massiccio dell’Adula, sulle Alpi Lepontine, dove venne scoperta dal naturalista lombardo Ermenegildo Pini nel 1780.
Questa pietra mostra un effetto ottico molto particolare, caratterizzato da un riflesso dovuto a microscopiche inclusioni e denominato adularescenza (una sorta di effetto cangiante perlaceo tipico di questa pietra).
Nella lingua hindi, la pietra di luna è chiamata chandrakant, “prediletto dalla luna”, e deriva dal sanscrito chandra (luna) e kanta (prediletto).
In India è ritenuta una pietra sacra, degna di venerazione. La tradizione la colloca all’inizio di ogni tempo, davanti al Dio Ganesh.
Anche in Occidente è stata da sempre molto amata e ricercata: gli antichi credevano fosse composta proprio da piccole parti di luna e che la sua luce interna fosse il riflesso di una divinità positiva, presente nella gemma stessa.