Perché scrivo senza ausilio di A.I.
I post in questo blog sono tutti scritti di mio pugno, senza ausilio di A.I., così come i post nel canale Telegram, in Instagram e in Facebook, e i vari podcast di Tarot Interiore.
Perché tengo a farti sapere questo?
Perché ormai i testi, gli articoli, persino i libri sono largamente prodotti lasciando fare tutto alle A.I., e gran parte dei siti che compaiono nei motori di ricerca sono scritti in modo automatizzato e spersonalizzato.
Se da un lato l'A.I. può darci un grande aiuto nel gestire una quantità di faccende (e in effetti mi sarebbe comodo automatizzare la pubblicazione di tutti i post sui vari social!), e anche nell'impostare un testo e per altre faccende simili, dall'altro ritengo indispensabile che un umano scriva da sé un articolo o un libro, se conosce ciò di cui sta scrivendo, soprattutto nel caso si parli di crescita interiore, consapevolezza e introspezione.
In un articolo, o qualunque altro contributo che pubblico, metto non solo le mie competenze, ma la mia esperienza e storia personale, il mio modo di percepire le cose, le sfumature e le lezioni che ho imparato vivendo e relazionandomi nel profondo con altre persone... e questo offre qualcosa di impareggiabile, e impagabile: il tocco personale, quel modo unico che ognuno di noi ha di raccontare le cose, l'amore e la dedizione per ciò che ci appassiona, il desiderio profondo di condividere ciò che riteniamo bello, utile, interessante.
Ecco perché ho scelto di scrivere senza ausilio di A.I. tutti i miei post, i miei e-book e qualunque altro contributo io pubblichi.
Ci tenevo a fartelo sapere :)
Buona vita, comunque tu la pensi sui testi scritti con A.I. 🌺
🎐