Affina e potenzia il tuo intuito con il Tarot


Lavorare con le icone del Tarocco è un ottimo modo per potenziare l'intuizione. Non esiste un solo modo per farlo, ciascuno ha la sua via preferenziale.

Certamente tenere un diario tarologico è utilissimo, e lo raccomando a tutti. Proprio come tenere traccia scritta dei propri sogni aiuta a ricordarli via via sempre meglio, dedicare un quaderno alle stese e a tutti i lavori che si fanno con il Tarot aiuta a potenziare l'intuizione e ad affinarla sempre più.
Il solo atto di scrivere a mano attiva tutta una serie di connessioni neuronali che stimolano la memoria e la costruzioni di ulteriori connessioni.

Il diario è dunque il primo passo. Ma ognuno di noi "funziona" in modo diverso e può trarre vantaggio dall'utilizzare una modalità piuttosto che un'altra. Ti suggerisco di provarne diverse: con il tempo sentirai certamente quale risponde maggiormente, quale si adatta meglio a te.

Puoi provare innanzitutto a raccontare a voce la stesa: non pensarla solo, ma dì tutto quello che ti passa per la testa, tutto quello che ti arriva, in modo libero e sciolto. Quando vedi le carte, dì subito a voce quel che vedi, come ti fa sentire la stesa, quali elementi attirano il tuo sguardo: lascia libero flusso, la stesa si costruirà da sé, e man mano che procedi vedrai come tutto si dipana e inizia a emergere un filo conduttore, un tema portante.

Puoi provare a sentire nel corpo la stesa: osservala, prendila in mano o ponila proprio sul corpo, e ascolta come quelle carte si muovono dentro di te, ascolta come risponde il tuo corpo e lascia libero spazio a qualunque intuizione o ispirazione arrivi.

Potresti anche udire qualche parola, o visualizzare un'immagine: dipende da quali sono i canali sensoriali più attivi in te.
Lascia la porta aperta a qualunque tipo di ispirazione ti arrivi, non analizzare nulla nella prima fase, sii come un calice che riceve.

Prova anche a scrivere la stesa: sentirai presto se l'atto di scrivere attiva un'ulteriore canale che ti consente di vedere più chiaramente, avere maggiori informazioni e più precise. 

A seconda di quali canali sensoriali funzionano meglio per te, noterai come alcuni metodi sono più potenzianti e ti permettono di entrare maggiormente nella stesa.

Lascia il campo libero, dai spazio a tutte le possibilità e sperimenta

🎐

Iscriviti alla newsletter!

* indica requisiti obbligatori

Intuit Mailchimp

I mazzi creati da me! Online shop

SELEZIONE DI LETTURE DA IL GIARDINO DEI LIBRI