Dall'Uno ai molti, dai molti all'Uno


DALL'UNO AI MOLTI, DAI MOLTI ALL'UNO 

La vita è il grande percorso che dall'Uno porta al duale e al molteplice, e dal molteplice al duale e di nuovo all'Uno.
Su tre livelli fondamentali. 

Nasciamo dall'Uno, da una singolarità eterna e infinita, nell'esperienza terrena scopriamo la dualità e ci sciogliamo nella molteplicità, per poi tornare all'indietro ricomponendo l'Uno. 

Quando nasciamo siamo Uno con nostra madre, per diversi anni restiamo energeticamente una parte di lei; poi scopriamo l'Altro e nell'Altro ci rispecchiamo scoprendo che siamo anche noi "altro" da quell'Uno che ci ha generati, e iniziamo a definirci come esseri distinti. Nell'esperienza della dualità fuori di noi vediamo la dualità dentro di noi, il nostro lato più oscuro e misconosciuto, l'altra faccia della medaglia della nostra personalità. E quando accettiamo l'idea che possiamo essere altro da ciò che credevamo essere, ecco che udiamo mille altre voci: le mille sfaccettature della nostra personalità, aggregati energetici e psichici che ci abitano e agiscono. E quando le vediamo, il percorso va all'inverso, nell'intento di riunificarci e fare delle nostre mille voci, della nostra dualità (luce/ombra, azione/ricezione...) una Unità in cui sentirci integri. Non più quell'Uno originale in cui eravamo indistinguibili dalla madre, ma un nuovo Uno, unico, distinto e rinnovato. 

E dall'Uno nasciamo come cellule di un enorme aggregato informazionale, il nostro albero genealogico; sperimentiamo eventi, dinamiche ed emozioni che a volte sentiamo non nostre, come se vivessimo la vita di qualcun altro; scopriamo la folla di cellule che compongono il nostro albero, connesse a folle di cellule che compongono altri alberi, e lì ci rispecchiamo in una serie infinita di specchi che rimandano ognuno il volto di qualcuno che è in noi. Sciogliendo questa molteplicità di dinamiche antiche di cui siamo parte, riconoscendo ogni escluso del sistema e rimettendo al proprio posto ogni cellula, contribuiamo a ridare ai rami materno e paterno del nostro albero genealogico un senso di integrità e unità. 

Potremmo anche vederci una dinamica ancor più grande, cosmica... e questo lo lascio a te che mi stai leggendo :) 


Buon Cammino, grande Anima. 

Tarot Interiore🎐
~icone per l'evoluzione~

Iscriviti alla newsletter!

* indica requisiti obbligatori

Intuit Mailchimp

I mazzi creati da me! Online shop

SELEZIONE DI LETTURE DA IL GIARDINO DEI LIBRI