DreamXplorer: il racconto che svela i tuoi sogni


In questo novembre di introspezione e discesa nell'ombra, e sulla scia della puntata del podcast "A carte scoperte - Storytelling con il Libro della Vita Umana", ti propongo una riflessione relativa ai sogni, un altro aspetto correlato alle profondità del nostro mondo subconscio.

Questa che sembra una classica stesa lineare a 7 carte è invece il risultato del processo di storytelling onirico "DreamXplorer", la modalità che ho sviluppato per raccontare un sogno significativo o ricorrente, come parte del lavoro di trasformazione interiore.
Non è un tipo di "interpretazione dei sogni", ma un modo per giungere a consapevolezza di dinamiche interiori attraverso diversi livelli di racconto

Quel che viene alla luce è molto profondo. Lo spazio intimo e protetto che si stabilisce nel consulto permette alle emozioni di fluire senza timori, e alla coscienza di riconoscerle. 
A volte possono farsi largo lacrime, risate, sospiri, momenti di silenzio, esclamazioni: tutte espressioni di emozioni che vengono in superficie portando i loro messaggiricordi che avevamo relegato nell'oblio del subconscio.

Spesso le persone dicono "Non è che non sapessi queste cose, ma non le avevo mai viste davvero": il lavoro mette ordine e porta alla luce ciò che prima era ingarbugliatamente celato alla vista - ed espresso cripticamente nei sogni.

La matassa si mostra, e nel farlo si districa.

Quando la persona osserva di nuovo le carte, dopo l'ultima fase del metodo, so che il processo interiore di presa di coscienza è già iniziato.
Ed è una magia silenziosa e potente.

Ogni volta la magia si rinnova: ad ogni consulto c'è quell'attimo in cui scatta qualcosa e ci li lascia andare, si permette al proprio mondo interiore di esprimersi attraverso le icone del Tarocco, creando storie immaginifiche ricche di simboli e significati.

Ogni volta è magia lo stupore sul volto dei consultanti mentre prendono consapevolezza dei loro moti interiori, dei loro processi inconsci e delle trasformazioni che stanno avvenendo a livello profondo. 
Ogni volta è magia il racconto che passa da storie più o meno surreali alle storie personali e intime di chi racconta. 
Ogni volta è magia quell'attimo di mutismo, dopo tanto raccontare, in cui la persona riguarda le carte e improvvisamente comprende, in un lampo subitaneo: comprende, correla, mette ordine e porta a consapevolezza aspetti del suo mondo interiore. 
E alla fine ci si guarda così, occhi negli occhi, in silenzio, mentre a palmi in su ci diciamo "Eh, che dire ancora... Niente: hanno detto tutto loro!"

E la magia prosegue nelle ore e nei giorni successivi: una volta stabilita la connessione tra la tua parte cosciente e il tuo mondo interiore, le immagini degli Arcani introiettate lavorano e inizi a manifestare sincronicità che sembrano strabilianti.
Uno dopo l'altro, si presentano i tasselli che ti guidano alla comprensione di livelli ulteriori della storia.
Il lavoro del consulto dura molto più di quanto sembra... E probabilmente farai sogni significativi nelle notti successive, segno che la tua interiorità sta lavorando per portarti ulteriori consapevolezze.

Non mi stanco mai di vedere all'opera la magia del Tarocco come raccontastorie
Sentire e vedere dipanarsi la storia personale di ognuno, con i suoi risvolti dal sapore a volte fiabesco a volte fantasy, mi conferma l'infinita plasticità di questo strumento meraviglioso.

Raccontare storie è una mia passione. Con DreamXplorer faccio in modo che ognuno possa farlo, a suo modo e con il proprio apparato immaginifico.
Le storie che emergono sono talmente belle e profonde da sembrare favole iniziatiche.
E forse, tutta la nostra vita lo è.


Con gratitudine per tutte le persone che scelgono di condividere con me il loro mondo interiore 🌸
Elena

🌟 Se desideri avere informazioni sul consulto, scrivimi: tarot.interiore@pm.me

Tarot Interiore🎐
~ icone per l'evoluzione ~